Blog Prodotti Dal Web

Sfida Conclusa. Ho Trovato il Rasoio Da Barba Perfetto!

Pubblicato Venerdì 13 Dicembre 2019
da Alfio Scandellari

L'invasione della barba è qui!

La barba circolare, il pizzetto, i baffi a ferro di cavallo, il Balbo, la Bandholz, la barba folta, chiamala come vuoi, c’è stato un enorme ritorno di tendenza della moda della barba negli ultimi cinque anni. 

Non sono più sinonimo di barbari e motociclisti, anche se stanno diventando sempre più grandi di dimensione. 

Avere la barba è bello, è cool! Una barba è considerata uno status symbol e non sembra che scomparirà dalla circolazione presto.

Io stesso l’ho coltivata per un pò fino ad avere un bell’aspetto e ho pensato di iniziare ad esplorare stili diversi perchè penso anche io che ogni barba merita di essere curata e formata bene!

La mia esperienza finora insegna che prendersi cura della barba non richiede quasi nessuno sforzo. 

Tutto quello di cui si ha bisogno è di un buon rasoio elettrico, un rifinitore e un occhio decente, che fortunatamente ho. 

Mentre mi abbandonava anche l’ultimo rasoio elettrico che possedevo, stavo cercando il miglior sostituto, preferibilmente senza fili in modo da poterlo portare sempre con me in viaggio.

Mi chiederai: Perchè un Rifinitore per la Barba?

Ci sono alcune opzioni per la cura e il taglio per noi “Uomini Barbuti”. 

C’è il classico rasoio, un paio di forbici, un rasoio elettrico, un pettine, un rifinitore, per non parlare dei prodotti per la cura e il mantenimento come oli, spazzole, balsami e cere che aiutano a mantenere le nostre barbe sane e gloriose

E tutti questi strumenti hanno scopo di aiutarci a controllare, mantenere e prenderci cura delle nostre barbe, poichè sono gli “amplificatori sociali della mascolinità“.

Oltre al fatto che tutti gli strumenti citati sopra aiutano le donne a trovarci più attraenti (è testato!), i rasoi per barba sono ancora la mia scelta preferita per rasarmi.

Un rifinitore compatto è un dispositivo per la cura indispensabile per mantenere un ottimo aspetto avendo il massimo controllo sui peli del viso, e se sei come me, vorrai scegliere tra diverse opzioni: tipologia taglio, lunghezza, precisione, comfort, e una batteria a lunga durata.

 

Perché hai bisogno di un rifinitore per barba

Sia che tu voglia un pizzetto o un taglio corto, o in stile Wolverine, dovrai essere molto preciso quando stai tagliando.

Un rifinitore è progettato con lo scopo di rimuovere e rifinire i dettagli con maggiore praticità

Puoi gestire la lunghezza e lo stile della barba in modo accurato e la rasatura risulta morbida per non rovinare la pelle (quindi se hai la pelle sensibile è la migliore opzione che puoi scegliere).

Stai pensando di mantenere la barba per un lungo periodo di tempo?

Ti consiglio di cercare dei rifinitori che sono pensati appositamente per il mantenimento, svolgono un ottimo lavoro e sono anche ottimi per un pò tutto.

BeardSurfer, ad esempio, è un rifinitore che ho trovato di recente dedicato proprio a questo e alla modellatura della mia barba crespa. E’ senza fili ed estremamente compatto per viaggiare, che come ho detto prima, è perfetto per me.

Viene fornito con una lama incredibilmente affilata e la velocità del motore difficilmente ti deluderà: va liscio come l’olio perfino con una barba spessa come la mia.

Sono disponibili 12 lunghezze di taglio (da 1,0mm a 13mm), 5 guide intercambiabili ed è super preciso, facile da trasportare e le batterie durano 2 ore prima di doverle ricaricare.

La precisione è fondamentale quando scegli un buon rifinitore perchè, indipendentemente dal tuo stile di barba, richiede sicuramente una definizione chiara e simmetrica.

BeardSurfer è stato creato con un manico ergonomico che va bene per qualsiasi grandezza delle mani (e le mie non sono proprio piccole).

Il prezzo è più che onesto, ma per fortuna, siamo nel periodo natalizio, dove c’è uno sconto considerevole, quindi, ora è probabilmente il miglior momento per investire in un buon rasoio elettrico.

Un altro fattore che dovresti considerare sono le dimensioni e il peso del tuo rasoio.

Lo userai per un pò di tempo quando lavori sulla barba, quindi deve essere facilmente manovrabile, leggero e beh, silenzioso il giusto! BeardSurfer ha tutte e 3 queste caratteristiche.

Come forse già saprai, mantenere una bella barba alla moda richiede pazienza e perseveranza. Invece di perdere tempo e sembrare “Grizzly Adams”, procurati un buon rasoio elettrico per domare facilmente quella barba lanosa e testarda con semplicità.

Non ci crederai mai!

Offerta Speciale:

BeardSurfer® sta facendo un MEGA SCONTO DI NATALE. Se ordini entro oggi, ottieni uno sconto del 50% + SPEDIZIONE GRATUITA sui KIT. Ma affrettati, non durerà a lungo e le scorte stanno andando letteralmente a ruba.

Copyright 2019 Prodottidalweb.com – Tutti i diritti sono riservati

Contatti – Blog – BeardSurfer